21, non i cm sperati dagli uomini e bramati dalle donne, ma per cento (%) che è il dato di partecipazione ai 5 referendum che si dovevano votare ieri.
Il video postato recitato da un comico, ma serio come solo un comico può essere, è l’arringa che Pericle pronunciò agli ateniesi 431 anni prima di Cristo; invece di partecipare alla vita politica il nostro elettorato ha preferito l’arringa di Fabio Concato e se n’è andato al lago o forse al mare, col caldo che faceva chi può dargli torto?
Ma poi, chi vole cambiacce le cose, stamo così bene così come stamo, che nun se capisce il perché; ci garantiscono le briciole e se si fanno gli affari loro chi se ne frega.
Se poi i magistrati sono i veri dittatori della nostra società, cerchiamo di avere un po’ di pazienza, se uno finisce in galera senza motivo, non io eh, arichi se ne frega. Perché devo sforzare il mio cervello per partecipare alla vita pubblica “faccino” loro, io preferisco stare riposato e mandare gli accidenti ai politici che nun capiscono una beneamata minchia.
13 giugno 2022 Enrico Masucci
L’analisi, molto negativa, comunque mi sembra molto ma molto riduttiva…..
Dovevo essere più benevolo? Il guaio è che sono gli stessi che si lamentano del governo o dell’opposizione ma non vogliono partecipare
Good post. I learn something totally new and challenging on websites I stumbleupon every day. Its always exciting to read articles from other authors and use something from other sites.