QUALE DEMOCRAZIA CI ATTENDE?


“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare”. Leggendo questo aforisma di Emil Gustav Friedrich Martin Niemöller, riferito al nazismo, presentato nel 1946, mi sono preoccupato, al contrario dello storico del video, per alcuni fatti avvenuti sotto il governo Meloni.
• Aggressione al liceo Michelangiolo di Firenze, dove sei studenti di “azione studentesca” (di destra) hanno aggredito due studenti del liceo, aderenti ad un movimento antifascista, su cui la Meloni ha imposto il silenzio.
• Strage di Steccato di Cutro dove hanno trovato la morte circa 80 immigrati davanti all’indifferenza degli organi della marina italiani. Sconcertante è stato il comportamento del nostro governo davanti alla morte di esseri umani tra cui moltissimi bambini; anche qui si va dal silenzio agli insensibili festeggiamenti per il compleanno di Salvini.
• Negazione dei diritti civili delle coppie omosessuali con l’affossamento della legge De Zan. Qui anche il PD ha le sue colpe derivanti dall’inerzia dei democristiani di sinistra.
• Censurato a Cutro un cartello inneggiante alla pace ed identificata l’autrice del “reato” su richiesta di un solerte cittadino. Quale altra dimostrazione di questo strisciante regime totalitario, aggiungiamoci anche che un giudice sportivo ha comminato una multa di 550 € e squalificato capitano e dirigenti dell’Atlethic Brighela (Bergamasca) squadra di calcio organizzatrice di un cartello similare.

Non prenderei sottogamba questi segnali, ricordo che una delle componenti del fascismo fu la violenza impiegata contro gli oppositori per intimidirli, quando non era per ucciderli. (https://it.wikipedia.org/wiki/Fascismo)
In questi casi violenza c’è stata
13 marzo 2023 Enrico Masucci

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per valutare

Voto medio 3.5 / 5. Conteggio Voti: 2

Nessuna valutazione fin ora! Vuoi essere il primo a valutare?

2 Commentì

emasucci

Stiamo in contatto

Buona giornata a tutti voi,
Ho creato questo blog per far sì che ognuno di noi possa esprimere le proprie opinioni liberamente, senza condizionamento alcuno, per favorire quella riflessione che ci porti a ragionare con la nostra testa. Se riusciremo ad estrapolare i fatti dalle campagne di persuasione dei media e trarremo le nostre conclusioni in merito, saremo più liberi ed assorbiremo meno passivamente le tesi che il “potere” vorrebbe imporci.
Il primo segnale che ho avuto nel voler suggerire questa ispirazione di vita, che naturalmente dà fastidio a chi vorrebbe che si aderisse in modo inerte alle loro idee, me lo ha dato facebook che ha disattivato il mio account dove segnalavo unicamente l’uscita di un articolo per invitare gli utenti a leggerlo.
L’esortazione che vi faccio è quella di partecipare, se vorrete inviare un commento od un articolo, su qualunque argomento riteniate opportuno, lo pubblicherò. Unica condizione è il rispetto degli altri, per cui evitate offese, turpiloquio o pornografia.
Per proteggere questa libertà, il blog non accetterà pubblicità o finanziamenti da parte di terzi. Se vorrete chiarimenti, potete chiederli compilando il modulo che troverete nella sezione contatti del sito.
Con l’auspicio di leggervi presto, vi do il mio sentito benvenuto