Religione_Vecchia

Credo nel Dio che ha creato gli uomini, non nel Dio che gli uomini hanno creato. (Alphonse Karr)


VATICAN HORROR IV

Concludo le scorribande extracomunitarie dei buoni cattolici con un fatto che ha lasciato agghiacciato anche me, che sono abbastanza navigato.

Qualcuno di voi conosce Jasenovac in Croazia, o quanto meno ne ha sentito parlare? Tradotto in italiano vuol dire “bosco di frassini” ed è una cittadina che di attraente non mi sembra abbia nulla, almeno dalle fotografie pubblicate e dista meno di 250 km da Trieste. Purtroppo il suo nome è legato a degli edifici che costituivano l’Auschwitz del vaticano e dove, nella neonata repubblica croata del dittatore prestanome Pavelic, nel 1941 furono trucidati migliaia di serbi, ebrei e rom. Fu costruito e gestito dagli Ustascia (integralisti cattolici) e diretto, tra gli altri, per 2 mesi da Miroslav Filipović-Majstorović.

Un nome vale l’altro direte voi e questo è pure difficile, vero salvo evidenziare che il nominativo in questione era un frate francescano. Anche per il cardinal Stepinac, ovviamente collaboratore di quel regime, questo era troppo ed acconsentì che l’ordine lo espellesse, dopo di che, alla fine delle ostilità fu giudicato e condannato a morte per impiccagione a cui si presentò con la divisa francescana.

Questi turpi avvenimenti si possono leggere solo lontano dai pasti. Verificate voi stessi su internet, basta che digitiate Jasenovac.

Passiamo adesso ai prodotti casarecci, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Partiamo da quello che appare l’eccellenza, secondo le dicerie, degli omicidi in odor di…vaticano, il delitto Mattei e per una migliore comprensione, seguiamo un filo conduttore cronologico.

Era il 27 ottobre 1962 e nei cieli di Bascapè, in provincia di Pavia, esplodeva l’aereo che portava a bordo il presidente dell’Eni.

“Sono passati oltre cinquant’anni da quel 27 ottobre 1962, quando l’aereo su cui viaggiava Enrico Mattei precipitò nella campagna pavese. Cinquant’anni di omissioni, bugie, depistaggi di Stato che hanno visto anche la stampa in gran parte schierata a confondere fatti e prove anziché contribuire a cercare la verità, così come dimostra questo libro, secondo la drammatica ricostruzione di Sabrina Pisu e del p.m. Vincenzo Calia, titolare dell’inchiesta avviata nel 1994 e conclusa nel 2003. Non si trattò di un “tragico incidente”, fu “un omicidio deliberato”, qualcuno sabotò l’aereo che precipitò in seguito a un’esplosione. Calia offre un quadro completo dei motivi per cui molti volevano fermare Mattei. Le ipotesi costruite su una documentazione vastissima, raccolta in anni di ricerche, sono rivelatrici. Come scriveva Bocca, “la verità dà ancora fastidio”, troppi gli interessi in gioco. Il giornalista Mauro De Mauro, sollecitato dal regista Francesco Rosi a collaborare alla lavorazione del film “Il caso Mattei”, scomparve nel nulla subito prima delle rivelazioni che si apprestava a fare. Chi nel tempo provò a indagare sulla sua morte fu ucciso: il commissario Boris Giuliano, il pm Pietro Scaglione, il generale Dalla Chiesa, il colonnello Ninni Russo, il giudice Terranova. Anche Pasolini, che stava scrivendo il romanzo “Petrolio” con protagonista il successore di Mattei, Eugenio Cefis, fu ammazzato. Vite sacrificate per servire lo Stato e che lo Stato, incapace di processare sé stesso, non ha difeso Pietro Scaglione, il generale Dalla Chiesa, il colonnello Ninni Russo, il giudice Terranova. Anche Pasolini, che stava scrivendo il romanzo “Petrolio” con protagonista il successore di Mattei, Eugenio Cefis, fu ammazzato. Vite sacrificate per servire lo Stato e che lo Stato, incapace di processare sé stesso, non ha difeso.” (cit.)

Riprendo fiato, in questo frattempo spero di sentirmi dire che la mia è una ricostruzione farneticante

12 dicembre 2021                                                        Enrico Masucci


VATICAN HORROR III

Quando si parla del vaticano non si possono fare affermazioni nette in quanto non esistono documenti depositati negli archivi dello stato italiano ma in quelli vaticani e questi sono custoditi da grande segreto omertoso. Quando però gli indizi sono numerosi certi precisi e concordanti, qualche illazione si può avanzare.

Per completare il quadro storico della precedente puntata, voglio ricordare, tra gli altri, mastro Titta “er boia” dello stato pontificio che andò in pensione con una rendita di 30 scudi, come Giuda: 30 denari. Nella sua carriera eseguì 514 sentenze, non considerandone altre due, una perché il condannato fu fucilato e l’altra perché impiccato e squartato dal suo aiutante.

Ma non tralasciamo le guerre dei crociati, la santa inquisizione con i suoi innumerevoli morti, la quasi totalità accusati di eresia, tra cui Giordano Bruno e Galileo Galilei, quest’ultimo torturato e condannato al carcere a vita per aver “insinuato” che la terra gira intorno al sole.

Veniamo direttamente ai giorni nostri, altrimenti non basterebbe quanto mi resta da vivere, vaticano permettendo, per scrivere su ogni delitto “cristiano”, intendendosi per tali il secolo passato e quello attuale.

Quando si parla di atti terroristici, la mente va subito al terrorismo islamico, quello delle torri gemelle fu il più eclatante ma anche gli altri non hanno avuto minor risonanza: gli attentati di Parigi a Charlie Hebdo, il giornale satirico che ironizzò su Maometto, oppure l’attentato multiplo, sempre a Parigi, del 13 novembre 2015, al teatro Bataclan, allo stade de France ed a tre ristoranti Parigini: risultato 130 morti; la strage di Nizza con 87 morti e così tanti altri. Possiamo dire che hanno il primato? Macché, quisquilie, pinzillacchere.

Come scritto nel precedente articolo, da un rapporto dell’FBI che ha analizzato il periodo 1980 – 2005, gli atti di terrorismo islamico rappresentano solo il 7% scarso del totale degli attentati in USA.

La classe non è acqua, i cattolici hanno sbaragliato gli avversari, rispondendo:

Con il massacro dei Tutsi (i Watussi), 800.000 morti circa, grazie al braccio armato degli Hutu (pigmei di media altezza) e con la collaborazione di vescovi e preti locali, da sottolineare la piena conoscenza del fatto da parte delle alte gerarchie vaticane.

Carla Del Ponte, incaricata dal tribunale internazionale di fare giustizia, accusò il vaticano di ostruzionismo alla estradizione degli accusati tra cui padre Wenceslas Munyeshyaka, ritratto più volte brandendo una pistola e colluso con le milizie Hutu.

In Uganda l’Esercito di Resistenza del Signore, un esercito di guerriglieri ultra-cattolici impegnati nella ribellione armata al governo del 2005 si è resa responsabile direttamente di un numero imprecisato di omicidi (tra i 5.000 e i 20.000) e dell’esodo in fuga di oltre 300.000 persone. Accusati di crimini contro l’umanità, compresi massacri, rapimenti, mutilazioni, torture, stupri, messa in schiavitù a fini sessuali. Il movimento religioso guidato da Joseph Kony si auto-dichiara fondamentalista cristiano, contro l’Islam a favore della creazione di una teocrazia basata sui Dieci Comandamenti.

I massacri dei Cristiani anti-Balaka in centro Africa del Febbraio 2014 che Amesty International ha denunciato con forza le milizie composte da cristiani ed animisti anti-Balaka dove in Africa centrale sta massacrando la minoranza musulmana dello Stato di Centr’Africa. Nel solo mese di gennaio le vittime stimate sono oltre 1.000, ma alla fine dei conteggi del conflitto che dura ormai da anni le vittime saranno presumibilmente decine di migliaia.

E non finisce qui-Alla prossima.

19 novembre 2021                                                       Enrico Masucci

VATICAN HORROR II

Quando si parla di morti assassinati in nome della religione, si pensa subito al terrorismo islamico, ma secondo un’inchiesta dell’FBI, dal 1980 al 2005 a loro va attribuito il 7% circa di questo tipo di delitto.

Molto più corposo è il curriculum dei cattolici per il cui passato elenco questa panoramica: MASSACRI OVVERO SCHELETRI NELL’ARMADIO DEI CRISTIANI NELLA STORIA

Quello che segue è meramente dimostrativo e assolutamente non esaustivo di tutti i crimini commessi.

782 4.500 Sassoni sono decapitati su ordine di Carlo Magno per aver rifiutato il battesimo cattolico.

965 24 ribelli romani sono condannati a morte su ordine di papa Giovanni XIII a Roma.

1096 800 ebrei sono massacrati dai cattolici a Worms in Germania.

1096 700 ebrei sono massacrati dai cattolici a Magonza in Germania.

1098 4.000 ungheresi sono massacrati dai crociati in marcia verso la Palestina.

1099, 15 luglio 40.000 ebrei e musulmani sono massacrati dai crociati a Gerusalemme.

1145 120 ebrei sono massacrati dai cattolici a Colonia e Spira in Germania.

1146 100 ebrei sono massacrati dai cattolici a Sully e Ramerupt in Francia.

1171 18 ebrei sono arsi vivi a Blois in Francia.

1191 2.700 prigionieri di guerra musulmani sono decapitati dai crociati in Palestina.

1191 100 ebrei sono massacrati a Bray-sur-Seine in Francia.

1208 20.000 catari e loro fattori sono massacrati dai crociati a Beziers nel sud della Francia.

1219 5.000 catari e loro fautori sono massacrati dai crociati a Marmande nel sud della Francia.

1244, 16 marzo 250 catari e valdesi sono arsi vivi per ordine dell’Inquisizione nel sud della Francia.

1278 267 ebrei sono impiccati a Londra a seguito di false accuse di omicidio rituale ai danni dei cattolici.

1278, 13 febbraio 200 catari e valdesi sono arsi vivi nell’arena di Verona per ordine dell’Inquisizione.

1310 28 ribelli di Massafiscaglia (FE) sono giustiziati dai mercenari pontifici. 1370 20 ebrei sono arsi vivi dai cattolici a Bruxelles.

1377, 3 febbraio 2.500 abitanti di Cesena sono massacrati dai mercenari pontifici in quanto ribelli antipapali.

1391 4.000 ebrei sono massacrati dai cattolici a Siviglia in Spagna.

1397 100 valdesi di Graz in Austria sono impiccati e bruciati per ordine dell’Inquisizione.

1400 30 cittadini romani sono condannati a morte per ordine del governo pontificio in quanto ribelli.

1405 12 cittadini romani sono massacrati dai mercenari pontifici guidati dal nipote di papa Innocenzo VII.

1416 300 donne accusate di stregoneria sono arse nel comasco per ordine dell’Inquisizione cattolica.

1485 49 persone sono giustiziate per ordine dell’Inquisizione a Guadalupe in Spagna.

1485 41 donne accusate di stregoneria sono bruciate a Bormio per ordine dell’Inquisizione.

1486 31 ebrei sono giustiziati a Belalcazar in Spagna per ordine dell’Inquisizione.

1505 14 donne accusate di stregoneria sono ammazzate a Cavalese su ordine del vicario del vescovo di Trento.

1507 30 persone accusate di stregoneria sono bruciate a Logrono in Spagna per ordine della Santa Inquisizione.

1513 15 cittadini romani sono massacrati dalle guardie svizzere del papa.

1514 30 donne accusate di stregoneria sono bruciate a Bormio per ordine dell’Inquisizione.

1518 80 donne accusate di stregoneria sono bruciate in Valcamonica per ordine dell’Inquisizione.

1545, aprile 2.740 valdesi sono massacrati dai cattolici in Provenza.

1559 15 protestanti sono arsi vivi a Valladolid in Spagna su ordine dell’Inquisizione.

1559 14 protestanti sono arsi vivi a Siviglia in Spagna su ordine dell’Inquisizione.

1561, giugno 2.000 valdesi sono massacrati dai cattolici in Calabria (Guardia Piemontese, San Sisto e Montalto).

1562 300 persone accusate di stregoneria sono arse a Oppenau in Germania.

1562 63 donne accusate di stregoneria sono bruciate a Wiesensteig in Germania su ordine dell’Inquisizione.

1562 54 persone accusate di stregoneria sono bruciate a Obermachtal in Germania su ordine dell’Inquisizione.

1567 17.000 protestanti delle Fiandre sono massacrati dagli spagnoli.

1572, 24 agosto 10.000 protestanti (Ugonotti) sono massacrati dai cattolici a Parigi e nel resto della Francia (nota come la Strage di San Bartolomeo).

1573 5.000 servi della gleba croati in rivolta sono massacrati per ordine del vescovo cattolico Jurai Draskovic.

1580 222 ebrei sono condannati al rogo per ordine dell’Inquisizione in Portogallo.

1620, 29 luglio 600 protestanti sono trucidati dai cattolici in Valtellina.

1655, aprile 1.712 fedeli valdesi sono massacrati dai cattolici.

1680 20 ebrei sono condannati al rogo a Madrid per ordine dell’Inquisizione.

1686, maggio 2.000 valdesi sono massacrati dai cattolici penetrati nelle loro valli alpine per sterminarli.

1691 37 ebrei sono bruciati a Maiorca in Spagna per ordine dell’Inquisizione.

1697 24 protestanti sono giustiziati dai cattolici a Presov in Slovacchia.

http://nero-vaticano.blogspot.com/2009/11/elenco-dei-crimini-della-chiesa.html

lascio il tempo di leggere questo elenco ed eventualmente darvi la possibilità di approfondire, se vi stuzzica, qualche episodio per poi riprendere l’argomento

27 ottobre 2021                                                              Enrico Masucci


VATICAN HORROR

Quando nell’articolo precedente ho preannunciato che avrei scritto qualcosa sul vaticano, previa lettura e verifica della documentazione, presumevo di trovarmi di fronte a grandi quantità di materiale, ma non ad una valanga.

Sull’argomento c’è chi ha scritto qualcosa come 10 volumi, praticamente un’enciclopedia, il che risulta complicato sintetizzarne la cronaca. https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_criminale_del_cristianesimo

fornisco i riferimenti, come anche in seguito, affinché possiate verificare da voi stessi.

Tutto questo comporta una domanda: da che inizio? La risposta migliore è “dall’inizio”.

Capitolo primo: truffe e reati finanziari vari.

Qui sono maestri, iniziarono con il falso atto di donazione di Costantino, dimostrato tale da Lorenzo Valla nel 1400, da cui derivò il potere temporale della chiesa. Dante così descrive il fatto, ed era il 1200

« Ahi, Costantin, di quanto mal fu matre, non la tua conversion, ma quella dote che da te prese il primo ricco patre! » (Inferno XIX, 115-117)

Seguirono numerose altre truffe compresa quella della vendita delle cariche ecclesiastiche, meglio conosciuta come “simonia”; in tutto questo re ed imperatori ci sguazzavano a meraviglia visto che anche loro chiamavano a sostegno il volere di Dio nella scelta di chi dovesse comandare sui popoli; in tal modo, il controllo delle masse era assicurato. Ancora oggi vive questo controllo, prima si chiamava democrazia cristiana, oggi …. fate voi.

Venendo alle truffe meno datate, risalta lo scandalo della banca romana che stampava allegramente carta moneta con la complicità dei politici di allora compreso il Crispi; qualcuno tira in ballo anche Giolitti, ma fu lui a chiedere ed ottenere una ispezione in tutti gli istituti di emissione esistenti all’epoca.

Sorvolo sullo scandalo Giuffrè che pur essendo legato al vaticano, sembra sia stata più una sua iniziativa, forse appoggiata da qualche ecclesiastico. Consisteva semplicemente nella raccolta del credito promettendo interessi stratosferici che venivano pagati con i soldi degli investitori successivi. Un metodo che piace molto e viene qualche volta ripetuto anche ai giorni nostri.

http://archiviostorico.blogspot.com/2011/09/lo-scandalo-della-banca-romana-1893.html

Evidenziamo invece lo IOR istituto legato al benemerito (secondo il vaticano) Marcinkus.

Si sa che il vaticano segue molto il principio espresso nel vangelo secondo Matteo secondo il quale è più facile che un cammello passi attraverso la cruna dell’ago che un ricco entri nel regno dei cieli. Questi santi uomini della chiesa si danno un gran da fare per salvare più anime possibili e cercano di accaparrarsi quanto più denaro per evitare agli uomini di cadere in tentazione; che anime pie, a quando la loro canonizzazione?

Con il termine IOR risalgono alla mente alcuni episodi oscuri e collegati: a cavallo tra gli anni 70 ed 80 morirono a vario titolo, persone come Sindona, Calvi, il giudice Alessandrini, il liquidatore Ambrosoli; io aggiungerei anche papa Luciani ed i misteri della scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori a cui è stata data minore cassa di risonanza.

Curzio Malaparte su Marcinkus ebbe a sottolineare come fosse protetto da Paolo VI a cui il prelato salvò la vita nell’attentato delle Filippine e Wojtyla descrivendolo come un religioso con le mazze da golf nella fuoriserie, il sigaro avana alla bocca, stupende segretarie ed amici tra pokeristi ed aderenti alla P2.

http://archivio.antimafiaduemila.com/rassegna-stampa/29-primo-piano/3025-scandali-affari-e-misteri-tutti-i-segreti-dello-ior.html

Dopo tutto questo, non sarà il caso di suggerire al nostro governo di meditare sul concordato?

https://www.vatican.va/roman_curia/secretariat_state/archivio/documents/rc_seg-st_19850603_santa-sede-italia_it.html

1 ottobre 2021                                                                Enrico Masucci


ESISTE DIO?

 

Su questo punto, personalmente, ritengo si debba fare un distinguo: un conto è la fede in Dio ed un altro è il seguire una religione. La prima prescinde dai dogmi che vengono imposti dai lottizzatori di Dio che furono creati dall’uomo per controllare le masse e che originano la tesi della contrapposizione della scienza con l’esistenza di Dio. Essendo un relativista, non posso definirmi ateo o credente, in ambedue i casi sarei un’assolutista, sono agnostico per cui non escludo l’esistenza di Dio anzi sono più propenso a credervi ed a vederne la sintonia con la scienza.

Non credo invece a quello che ci propina il vaticano, che ritengo l’organizzazione criminale più potente che sia mai esistita al mondo, tutta l’impalcatura fu costruita dopo duecento anni circa la presunta nascita di Cristo ed i primi effetti iniziarono nel trecento con l’ atto di donazione di Costantino che fu poi dimostrato falso da Lorenzo Valla nel 1450 circa. Ma se riflettiamo sul periodo storico, non possiamo non porci alcuni dubbi: i romani conquistarono il mondo, fino ad allora conosciuto, grazie alla loro tolleranza sia politica che religiosa; come mai perseguitarono proprio i cristiani? All’epoca in cui si fa risalire la nascita di Cristo, vivevano scrittori del calibro di Seneca, Plinio il vecchio ed il giovane, Petronio; come mai non scrissero nulla al riguardo. Sempre nel 300 fu rinvenuto uno scritto apocrifo di tal Giuseppe Flavio, scrittore nato a Gerusalemme, conosciuto come logorroico che per qualunque fatto, anche il più insignificante, scriveva pagine e pagine ma che in quel caso si limitò a poche righe.

10 maggio 2020                                                                Enrico Masucci

emasucci

Stiamo in contatto

Buona giornata a tutti voi,
Ho creato questo blog per far sì che ognuno di noi possa esprimere le proprie opinioni liberamente, senza condizionamento alcuno, per favorire quella riflessione che ci porti a ragionare con la nostra testa. Se riusciremo ad estrapolare i fatti dalle campagne di persuasione dei media e trarremo le nostre conclusioni in merito, saremo più liberi ed assorbiremo meno passivamente le tesi che il “potere” vorrebbe imporci.
Il primo segnale che ho avuto nel voler suggerire questa ispirazione di vita, che naturalmente dà fastidio a chi vorrebbe che si aderisse in modo inerte alle loro idee, me lo ha dato facebook che ha disattivato il mio account dove segnalavo unicamente l’uscita di un articolo per invitare gli utenti a leggerlo.
L’esortazione che vi faccio è quella di partecipare, se vorrete inviare un commento od un articolo, su qualunque argomento riteniate opportuno, lo pubblicherò. Unica condizione è il rispetto degli altri, per cui evitate offese, turpiloquio o pornografia.
Per proteggere questa libertà, il blog non accetterà pubblicità o finanziamenti da parte di terzi. Se vorrete chiarimenti, potete chiederli compilando il modulo che troverete nella sezione contatti del sito.
Con l’auspicio di leggervi presto, vi do il mio sentito benvenuto